VETRO

Birex celebra l'amore per la raffinatezza e il lusso contemporaneo attraverso l'utilizzo di vetro trasparente o laccato nei piani dei mobili bagno e nelle vetrine, conferendo così una luminosità senza pari.

Il vetro viene tagliato in modo rettilineo o sagomato utilizzando la tecnologia a getto d'acqua, successivamente viene sottoposto a molatura per eliminare eventuali bordi taglienti, infine viene forat

COMPOSIZIONE

Il vetro è il risultato della fusione di sostanze naturali, principalmente ossido di silicio, che vengono successivamente temprate ad altissime temperature per aumentarne la resistenza.

CARATTERISTICHE TECNICHE

I mobili Birex utilizzano vetro temprato, un materiale che si contraddistingue per la sua durezza, resistenza ed elasticità, assicurando una buona capacità di assorbimento degli urti e una frammentazione in pezzi non taglienti in caso di rottura. Tuttavia, è importante evitare di sottoporlo a colpi o cadute violente per preservarne l'integrità.

PULIZIA

Per mantenere la superficie pulita, suggeriamo di utilizzare detergenti liquidi neutri e un panno morbido. Raccomandiamo inoltre di evitare di utilizzare prodotti abrasivi come trielina, acetone o solventi.

SOSTENIBILITÀ

Il vetro è un materiale naturale che può essere totalmente riciclato senza alcuna perdita di qualità. Se correttamente smaltito tramite il sistema di raccolta differenziata, il vetro rappresenta un esempio dell'economia circolare che tutti auspichiamo.

Le finiture del vetro? Infinite! Verifica infatti non solo quelle per il vetro trasparente, ma soprattutto quelle colorate per il vetro laccato.
  • Vetri trasparenti
  • Vetri laccati
  • Specchi

SCHEDA FINITURE

Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.