DESIGNER PER BIREX

L’interpretazione della raffinatezza Birex viene affidata a professionisti dell’interior design che condividono con noi la passione per la cura dei dettagli, l’uso di materiali attentamente selezionati e la creazione di prodotti adatti a inserirsi in ambienti diversi e personali.

Signorotto+Partners

Signorotto+Partners

Studio fondato dagli architetti Giorgio e Giulio Signorotto, si compone di un team interdisciplinare di professionisti specializzati in architettura, urban planning, interior design, industrial e product design. Abbraccia sia il design sperimentale che quello funzionale ed è guidato dal suo desiderio di creare e applicare nuove idee. L’esperienza nella progettazione si unisce alla visione del design attuale, cercando sempre nuove forme per l’abitare.
Imago

Imago

È uno studio di comunicazione e design in senso ampio. Con una partenza dall’architettura, oggi progetta prodotti nel mondo dell’arredamento, ma anche sviluppa brand e strategie di comunicazione e marketing. I suoi componenti sono convinti dell’utilità di visualizzare le idee. Lavorano con un approccio tra immagine e immaginazione e progettano unendo comunicazione e creatività.
R&D Birex

R&D Birex

È il nome che raggruppa il team di progettisti e interior designer interno a Birex. Sono loro a delineare lo stile dei nostri prodotti e a trasferirlo ai professionisti esterni con cui collaboriamo. In questo modo, lo stile rimane ben riconoscibile e, allo stesso tempo, si avvale di nuova creatività. La progettazione di alcuni prodotti è curata integralmente dal team R&D Birex, guidato dal gusto aziendale per forme moderne, eleganti ed equilibrate e da una conoscenza diffusa dell’arte del saper fare di stampo artigianale.
Monica Graffeo

Monica Graffeo

Dopo un’esperienza al fianco di Gabriele Centazzo di Valcucine, nel 1998 Monica Graffeo fonda il suo studio la cui prima e lunga collaborazione è con Kristalia. La sua creatività è basata sulla ricerca dei materiali e sulla capacità di interpretare l’identità delle aziende clienti, interesse che la porta a occuparsi sia di sviluppo prodotti sia di direzione artistica per svariati brand. Opera per aziende di arredamento nei settori casa, in particolare bagno, ufficio, oggettistica, illuminazione e “design for all”.
Willy Dalto

Willy Dalto

Completati gli studi, è attivo dal 2004 come industrial designer e in seguito anche come art director e creative consultant, avvia il proprio studio di progettazione nel 2018 a Treviso, dopo una lunga esperienza in un altro studio. Artefice di uno stile incentrato su eleganza ed equilibrio, predilige un approccio multidisciplinare che lo porta a immaginare i prodotti inseriti in un ambiente completo e a sconfinare nella comunicazione dell’oggetto stesso.